Sono aperte le iscrizioni a Monza Matematica!

Sapyent è felice di annunciare che sono ora aperte agli insegnanti di tutta Italia le iscrizioni alla nuova iniziativa di formazione docenti per la scuola dell’infanzia, a primaria, la secondaria di primo grado e per gli insegnanti di sostegno.

Dal 27 al 29 settembre 2024 si svolgerà Monza Matematica, un un incontro formativo laboratoriale che nasce con l’obiettivo di diventare un appuntamento annuale per consentire di accedere a nuovi spunti per l’insegnamento della matematica e della geometria in classe.
Sarà possibile partecipare in presenza o da remoto, in diretta o in differita: siamo già più di 200, ma saremmo felici se anche tu fossi dei nostri!

Scopri di più su www.monzamatematica.it.

Arriva il nuovo corso di formazione sulla geometria di Silvia Sbaragli!

Dal 9 aprile al 16 maggio, scopriamo come insegnare la geometria in 2D e in 3D con Silvia Sbaragli!

Nel nuovissimo corso di formazione in diretta online “Dallo spazio al piano (e viceversa)”, la professoressa Silvia Sbaragli – da sempre protagonista degli “Incontri con la Matematica” di Castel S. Pietro – vi farà scoprire come coinvolgere le allieve e gli allievi in attività che partano da figure solide, per poi considerare anche le figure piane dalle quali sono costituite e continuare quindi a passare tra spazio e piano (e viceversa), in un continuo “gioco” tra i due mondi.

Sei appuntamenti in diretta online per i docenti di primaria e secondaria di primo grado. Un’occasione unica di interfacciarsi in diretta con lei e rivolgerle ogni domanda!

Un corso di formazione unico, da non perdere!

Scopri di più cliccando su questo link o su SOFIA all’ID 92025.

Dal 9 gennaio iniziano otto nuovi corsi Sapyent !

Quattro prime edizioni di nuovi corsi e quattro nuove edizioni dei grandi classici di Elisabetta Ferrando vi aspettano dal 9 gennaio!

Due corsi di Silvia Sbaragli, protagonista da sempre degli “Incontri con la Matematica” di Castel San Pietro, un corso di Paola Tacconi con divertenti esperimenti di fisica da ripetere subito nella tua classe per stupire ed affascinare i bambini, un corso di due esperte psicomotriciste su come prevenire concretamente la disgrafia.

Come sempre, formatori di eccellenza ed argomenti concreti subito applicabili nella tua classe.

Saremmo felici se anche tu fossi dei nostri :-)!

Inizia una collaborazione eccezionale!

Sapyent è orgogliosa di annunciare l’avvio di una collaborazione con la professoressa Silvia Sbaragli, per anni protagonista degli Incontri con la Matematica di Castel San Pietro, con due nuovi eccezionali corsi di formazione online per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria. Scopri di più su https://www.sapyentbooks.com/wp-content/uploads/2023/12/Corsi-di-formazione-Sapyent-gennaio-e-febbraio-2024.pdf.

Un corso sarà dedicato al counting per la scuola dell’infanzia e per la prima primaria; il secondo sarà invece dedicato alla primaria e analizzerà come superare le misconcezioni in geometria.

Due nuovissimi eccezionali corsi da non perdere: saremmo felici se anche tu fossi dei nostri!

Riconoscere, valutare ed affrontare la disgrafia.

La disgrafia è un disturbo specifico sempre più diffuso, che bisogna saper riconoscere ed affrontare.
Per questo Sapyent a gennaio propone, in collaborazione con BC Brain Children Studio di Riabilitazione Neuropsicomotoria, un corso di formazione strutturato in modalità laboratoriale per fornire alle insegnanti strategie ed attività pratiche per la costruzione e l’acquisizione di una grafia fluida e armonica.
Scopri di più su https://www.sapyentbooks.com/corsi#corso_disgrafia o su SOFIA al numero 89603.

Come sempre, saremmo felici di averti ancora con noi!

Scopri tanti esperimenti di scienze facili e divertenti per l’infanzia e la primaria!

Ogni maestra dell’infanzia e della primaria sa bene che per insegnare scienze ai bambini non c’è niente come sorprenderli con esperimenti semplici e divertenti!
A gennaio, scopri questi esperimenti e falli anche tu insieme a Paola Tacconi nel nuovissimo corso di formazione Sapyent “Scopriamo la materia intorno a noi: indaghiamo le proprietà dei fluidi con semplici esperimenti da eseguire insieme durante il corso”. Scopri di più su https://www.sapyentbooks.com/corsi#corso_esperimentifisica o su SOFIA al numero 89587.
Saremmo felici se anche tu fossi dei nostri!

Tra due settimane iniziano le nuove edizioni dei corsi di Elisabetta Ferrando!

Dal 15 novembre prossimo, iniziano i nuovi corsi di formazione Sapyent! Ti aspettano:
  • a grandissima richiesta la terza puntata del corso Geogebra: “GeoGebra 3: dai poligoni al cerchio, alla costruzione delle formule per il calcolo delle aree, passando per le trasformazioni geometriche”, ma non solo: tornano anche
  • Origami 2
  • Frazioni 2
  • le utilissime Tecniche di calcolo alternative per moltiplicazione e divisione.
Scopri tutte le informazioni ed i moduli per iscriverti (da oggi anche con un modulo compilabile online!) cliccando QUI.
Saremmo felici se anche tu fossi dei nostri!

Tra una settimana iniziano i nuovi corsi Sapyent!

Da settimana prossima iniziano i nuovi corsi Sapyent e puoi iscriverti anche se il portale della carta del Docente è ancora inattivo!
Ti aspettano
  • il nuovissimo corso di formazione GeoGebra 2, alla sua prima edizione, ma non solo: tornano anche
  • Origami 2
  • Alla scoperta della matematica nascosta e
  • le utilissime Tecniche di calcolo alternative per addizione e sottrazione.
Scopri tutte le informazioni ed i moduli per iscriverti cliccando QUI.
Saremmo felici se anche tu fossi dei nostri!

Arriva a settembre un nuovo corso di formazione sul Soroban!

Tornano a settembre quattro tra i più popolari corsi di formazione di Elisabetta Ferrando: scopri con lei i segreti dell’abaco giapponese Soroban, le meraviglie di GeoGebra, le sorprese delle frazioni e l’eccezionale potenza dell’origami per insegnare matematica e geometria in modo divertente e inclusivo!

Scopri di più cliccando su QUESTO LINK!

Saremmo felici, se anche tu fossi dei nostri!

Vittorio

Stanno per partire i corsi di formazione estivi di Sapyent!

I rinomati corsi di formazione Sapyent di Elisabetta Ferrando sono a vostra disposizione anche d’estate! Sei ore online, sempre fresche, coinvolgenti, interattive e divertenti per scoprire nuove metodologie didattiche, scovare misconcezioni nascoste, esplorare le incredibili opportunità didattiche degli origami e di tecniche di calcolo alternative.

Scopri tutto cliccando su https://bit.ly/corsiestivisapyent : saremmo felici se anche tu fossi dei nostri!